Cosa deve fare un socio quando deve esibirsi per un Ente Pubblico , ad esempio
- Comune
- Provincia
- Regione
- Ministero
- Università
etc…?
Vediamolo nel dettaglio in questo articolo
Fare un Preventivo
il socio deve seguire i due seguenti passaggi:
- creare una bozza di preventivo usando il modello per preventivo soci
- inviare la bozza (in formato word) a segreteria@esibirsi.it .
- Nella stessa email il socio deve indicare l’indirizzo email del contatto e/o responsabile dell’Ente
L’ufficio esegue le verifiche di correttezza, quindi trasferisce tutto su carta intestata della cooperativa e provvede ad inviare il preventivo al responsabile dell’ente.
Creare l’Agibilità
- Se il socio rientra nei casi di esenzione
non deve creare l’agibilità dalla propria area socio
- Se il socio NON rientra nei casi di esenzione
deve creare l’agibilità dalla propria area socio come per le normali prestazioni.
Se vuoi fare un test per vedere se sei esente clicca qui
Se non sai cos’è l’agibilità clicca qui
Emissione della fattura
La fattura per gli Enti non può essere inserita direttamente dal socio (come accade normalmente per i clienti standard).
Nei 3 giorni successivi alla prestazione il socio dovrà inviare a segreteria@esibirsi.it quanto segue:
- modulo fattura elettronica per enti pubblici debitamente compilato
- copia della determina/impegno di spesa dell’ente se questi l’ha consegnato al socio.
Successivamente la Cooperativa emetterà fattura all’Ente Pubblico.
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