Esibirsi in regola

Servizio Agibilità Online

Creare la propria agibilità INPS ex ENPALS in pochi click

Gli Associati Esibirsi hanno a disposizione il Servizio di Agibilità On Line grazie al quale, per chi non rientra nei casi di esenzione INPS ex Gestione Enpals, è possibile generare il Certificato di Agibilità in totale autonomia, 24 ore su 24!


SEI GIA’ NOSTRO SOCIO?ACCEDI ALL’AREA RISERVATA
NON SEI ANCORA ASSOCIATO?ISCRIVITI ADESSO!

Come generare l’agibilità online

1) Accedere all’area riservata inserendo la vostra id e pass;

2) Clicca sul menù a sinistra “Agibilità” e successivamente su “Inserisci Nuova”;

3) Inserisci la data dell’esibizione, il luogo (se non è presente nell’elenco dovete aggiungerlo cliccando sull’apposito link) e, se si tratta di una band, selezionate il nome dei componenti del gruppo che si esibiranno in tale data e necessitano di agibilità (quindi NON vanno inseriti i componenti esenti!)

4) Dopo aver completato la compilazione dei campi, clicca “CREA”;

5) Si aprirà una pagina dove troverete l’agibilità creata, per completarla clicca su “INVIA”, inserisci il codice alfanumerico e clicca “INVIA”;

6) Dopo alcuni secondi comparirà il PDF che potrai visionare o scaricare.

E’ importante sapere che:

– nel caso ci siano più utenti che nello stesso momento stanno inviando un’agibilità il sistema vi dirà di riprovare dopo qualche minuto;

– se il sito dell’INPS sarà fuori servizio il sistema vi indicherà al posto di “INVIA” la scritta “Cassetto Previdenziale”. In questo caso cliccateci sopra e in automatico verrà inviata la comunicazione della vostra data attraverso altro sistema denominato appunto “cassetto previdenziale”. Riceverai quindi una nostra comunicazione via mail che certificherà il fatto che la segnalazione equivalente ad agibilità è stata effettuata.

– In caso sia necessario cancellare l’agibilità perché l’esibizione non si è tenuta, devi usare la funzione “ANNULLA AGIBILITA’”.

Inserite il codice di sicurezza e clicca “INVIA” e dopo qualche secondo a fianco dell’agibilità rimossa comparirà la scritta arancione “ANNULLATA”.

Specifichiamo che il tempo massimo per cancellare un’agibilità è di 5 giorni. Consigliamo quindi di farlo subito onde evitare dimenticanze che comporterebbero l’obbligo poi di emettere fattura.


SEI GIA’ NOSTRO SOCIO?ACCEDI ALL’AREA RISERVATA
NON SEI ANCORA ASSOCIATO?ISCRIVITI ADESSO!

Diventa Socio Esibirsi.it
Back to top button