Esibirsi in regola

  • pexels tracy le blanc 607812

    Multe e denunce a Capodanno arrivano da condivisioni in rete

    Festa di Capodanno in un albergo in centro a Roma: 27 persone denunciate. Nel Bresciano party in un resort di lusso A Milano 30 le persone multate e scoperte due feste Aldilà di come sia andata veramente e quali siano le conseguenze, quanto accaduto deve far riflettere e soprattutto rafforza in modo inequivocabile quanto diciamo da tempo, ovvero che oggi…

  • rainbow free day immaginetop

    Rainbow Free Day

    Esibirsi soc. coop. è orgogliosa di far parte del gruppo promotore di questa iniziativa di promozione della filiera indipendente nazionale. Anche i nostri soci entro il 30 dicembre potranno proporre l’acquisto di un proprio album musicale o un “incontro con l’artista” o ancora un “live streaming riservato”. Ma vediamo nel dettaglio cos’è il Rainbow Freee Day. In rete con una…

  • scena unita

    Scena Unita: disponibile il bando

    Il movimento, nato dall’unione di un gruppo di artisti e personalità dello spettacolo italiano per sostenere i lavoratori dello spettacolo particolarmente colpiti dalla crisi derivante dalla pandemia, ha aperto il bando per distribuire le risorse raccolte che ammontano a ben 1.200.000,00 euro. Il bando non è rivolto agli artisti ma al sostegno dei lavoratori e maestranze che, se in possesso…

  • FESTA

    Cosa si intende per festa

    Nei dpcm emanati dal Governo negli ultimi mesi ricorre il divieto allo svolgimento di feste “all’aperto o al chiuso”. Ma cosa si intende per feste? Sembrerà una domanda stupida ma la cosa sta creando parecchia confusione. Se vuoi festeggiare il tuo compleanno in un ristorante insieme alla tua famiglia questo no è proibito ovviamente. Basta rispettare le regole in essere…

  • 6 CONSIGLI UTILI AGLI ARTISTI SUL RECUPERO CREDITI 1

    Il recupero dei crediti dell’artista: consigli

    Il recupero dei crediti dell’Artista. Nel corso della vita professionale di un Artista capita purtroppo di essere alle prese con un insoluto. Con un Organizzatore che non tiene fede ai propri impegni e non salda, o paga solo in parte, il compenso per l’esibizione. Appare opportuno, pertanto, fornire alcune indicazioni ed utili consigli. Consiglio n. 1 – Disporre di un…

  • ROYALTIES

    Come regolarizzare il pagamento delle Royalties

    Le royalties sono il diritto del proprietario di un’opera intellettuale ad ottenere il versamento di una somma di denaro da parte di chiunque effettui lo sfruttamento di tale opera a fini commerciali. Da quando la diffusione dei contenuti attraverso il web ha preso il predominio rispetto alla normale distribuzione fisica gli aventi diritto alle royalties sono aumentati. Se prima gli…

  • tessera socio esibirsi facsimile

    Tessera Digitale Socio Esibirsi

    Da oggi hai a disposizione la tessera socio in formato digitale. La tessera serve per varie funzioni e in questo particolare momento è utile per giustificare i propri spostamenti a scopo lavorativo Inoltre ci sono molti soci che smarriscono la tessera e quindi abbiamo pensato ad una soluzioone che potesse venire incontro alle molteplici esigenze. A cosa serve la tessera socio?…

  • elenco categorie lavoratori delo spettacolo

    Chi può iscriversi a Esibirsi?

    Artista o Lavoratore dello spettacolo sono termini che racchiudono un grande numero di diverse tipologie professionali. Ad esempio uno scultore o un pittore sono certamente artisti, ma non sono lavoratori dello spettacolo e quindi non possono iscriversi alla Cooperativa. Puoi diventare Socio Esibirsi se appartieni ad una (o più) di questa categorie:

  • driving 933281 960 720

    I lavoratori dello spettacolo possono spostarsi durante il coprifuoco/lockdown?

    Lockdown, Coprifuoco, limitazioni di ogni genere, inclusi gli spostamenti, questi sono i problemi logistici con i quali dobbiamo confrontarci in un periodo eccezionale come quello che stiamo (ahimè) RI-vivendo. Sia a Marzo che adesso però, sono previsti i famosi “spostamenti a scopo lavorativo” e visto che i nostri soci sono lavoratori dello spettacolo , pervengono molte domande ai nostri uffici.…

  • broken 1391025 1280

    Assicurazione Gratuita per i soci Esibirsi Soc.Coop.

    Come socio di Esibirsi soc.coop., incluso nella tua quota annuale, oltre a tutti i servizi che già conosci, ricevi gratuitamente una copertura assicurativa di tipo RCT (Responsabilità Civile Terzi). Questa polizza ha un valore di mercato di circa 120,00 euro, ma grazie alle convenzioni che abbiamo creato negli anni, la offriamo come Servizio Gratuito a tutti i soci. Dettaglio copertura…

  • il decreto ristori per i lavoratori dello spettacolo

    Decreto Ristori

    Oggi (29/10/2020) è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il cosiddetto “Decreto Ristori” che prevede per i lavoratori dello spettacolo un’indennità una tantum di 1000,00 euro. Riporto testualmente l’articolo 15 per quanto concerne il comma 6 che è quello che ci riguarda: “Ai lavoratori iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo con almeno 30 contributi giornalieri versati dal 1° gennaio 2019…

  • Guida Gratuita Organizzazione Spettacoli

    Organizzare in regola

    Come fare le cose in regola risparmiando Un documento scritto in modo semplice e schematico, ma che illustra tutto quello che c’è da sapere ponendo l’attenzione sui rischi del fare le cose non in regola ed i vantaggi nel fare le cose come vanno fatte. Una Guida pratica e gratuita rivolta ai gestori che organizzano attività di intrattenimento musicale o…

  • Servizio Agibilità INPS Ex Enpals

    Servizio Agibilità Online

    Gli Associati Esibirsi hanno a disposizione il Servizio di Agibilità On Line grazie al quale, per chi non rientra nei casi di esenzione INPS ex Gestione Enpals, è possibile generare il Certificato di Agibilità in totale autonomia, 24 ore su 24! SEI GIA’ NOSTRO SOCIO?NON SEI ANCORA ASSOCIATO? Come generare l’agibilità online 1) Accedere all’area riservata inserendo la vostra id…

  • 1 decreto cura italia

    Decreto “Cura Italia” settore lavoratori spettacolo

    In questo articolo analizziamo i benefici previsti dal Decreto “Cura Italia” per quanto riguarda i lavoratori dello spettacolo. Il testo dell’articolo 38 dice che : è previsto un indennizzo di 600,00 € per il lavoratori dello spettacolo che abbiano svolto almeno 30 giornate lavorative con versamento dei contributi INPS ex Enpals nell’anno 2019 (fondamentalmente basta contare le agibilità) con reddito…

  • dipendente pubblico

    Un dipendente pubblico può svolgere anche attività di spettacolo?

    I dipendenti pubblici full time hanno nel contratto di lavoro una sorta di esclusiva con l’ente di appartenenza che potrebbe essere un limite per chi, come secondo lavoro o hobby lavorativo, si esibisce come musicista, dj o artista in genere e volesse regolarizzare questa attività. In realtà, il problema è relativo in quanto la normativa in tema di secondo lavoro…

Back to top button