Esibirsi in regola

  • pexels tracy le blanc 607812

    Multe e denunce a Capodanno arrivano da condivisioni in rete

    Festa di Capodanno in un albergo in centro a Roma: 27 persone denunciate. Nel Bresciano party in un resort di lusso A Milano 30 le persone multate e scoperte due feste Aldilà di come sia andata veramente e quali siano le conseguenze, quanto accaduto deve far riflettere e soprattutto rafforza in modo inequivocabile quanto diciamo da tempo, ovvero che oggi…

  • rainbow free day immaginetop

    Rainbow Free Day

    Esibirsi soc. coop. è orgogliosa di far parte del gruppo promotore di questa iniziativa di promozione della filiera indipendente nazionale. Anche i nostri soci entro il 30 dicembre potranno proporre l’acquisto di un proprio album musicale o un “incontro con l’artista” o ancora un “live streaming riservato”. Ma vediamo nel dettaglio cos’è il Rainbow Freee Day. In rete con una…

  • scena unita

    Scena Unita: disponibile il bando

    Il movimento, nato dall’unione di un gruppo di artisti e personalità dello spettacolo italiano per sostenere i lavoratori dello spettacolo particolarmente colpiti dalla crisi derivante dalla pandemia, ha aperto il bando per distribuire le risorse raccolte che ammontano a ben 1.200.000,00 euro. Il bando non è rivolto agli artisti ma al sostegno dei lavoratori e maestranze che, se in possesso…

  • FESTA

    Cosa si intende per festa

    Nei dpcm emanati dal Governo negli ultimi mesi ricorre il divieto allo svolgimento di feste “all’aperto o al chiuso”. Ma cosa si intende per feste? Sembrerà una domanda stupida ma la cosa sta creando parecchia confusione. Se vuoi festeggiare il tuo compleanno in un ristorante insieme alla tua famiglia questo no è proibito ovviamente. Basta rispettare le regole in essere…

  • 6 CONSIGLI UTILI AGLI ARTISTI SUL RECUPERO CREDITI 1

    Il recupero dei crediti dell’artista: consigli

    Il recupero dei crediti dell’Artista. Nel corso della vita professionale di un Artista capita purtroppo di essere alle prese con un insoluto. Con un Organizzatore che non tiene fede ai propri impegni e non salda, o paga solo in parte, il compenso per l’esibizione. Appare opportuno, pertanto, fornire alcune indicazioni ed utili consigli. Consiglio n. 1 – Disporre di un…

  • Fondo emergenza spettacolo

    Fondo emergenza spettacolo, cinema e audiovisivo

    Pubblicato dal MIBACT (Ministero per i beni e le Attività Culturali) il “Fondo emergenza spettacolo, cinema e audiovisivo” attraverso il quale è possibile chiedere un risarcimento per gli ingaggi che erano già stati contrattualizzati e che sono stati annullati a causa emergenza Covid 19. Sono presenti due tipologie che possono riguardare i soci di Esibirsi soc. coop.: Scritturati per Spettacoli…

  • decreto Ristori quater lavoratori dello spettacolo

    Decreto Ristori quater

    Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il “Decreto Ristori quater” nel quale sono previsti ulteriori aiuti ai lavoratori dello spettacolo. L’articolo 9, relativo a “Indennità per i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali, dello spettacolo e degli incaricati alle vendite“, riporta quanto segue: “…Ai soggetti già beneficiari dell’indennità di cui all’articolo 15, comma 1, del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137,…

  • ROYALTIES

    Come regolarizzare il pagamento delle Royalties

    Le royalties sono il diritto del proprietario di un’opera intellettuale ad ottenere il versamento di una somma di denaro da parte di chiunque effettui lo sfruttamento di tale opera a fini commerciali. Da quando la diffusione dei contenuti attraverso il web ha preso il predominio rispetto alla normale distribuzione fisica gli aventi diritto alle royalties sono aumentati. Se prima gli…

  • elenco categorie lavoratori delo spettacolo

    Chi può iscriversi a Esibirsi?

    Artista o Lavoratore dello spettacolo sono termini che racchiudono un grande numero di diverse tipologie professionali. Ad esempio uno scultore o un pittore sono certamente artisti, ma non sono lavoratori dello spettacolo e quindi non possono iscriversi alla Cooperativa. Puoi diventare Socio Esibirsi se appartieni ad una (o più) di questa categorie:

  • driving 933281 960 720

    I lavoratori dello spettacolo possono spostarsi durante il coprifuoco/lockdown?

    Lockdown, Coprifuoco, limitazioni di ogni genere, inclusi gli spostamenti, questi sono i problemi logistici con i quali dobbiamo confrontarci in un periodo eccezionale come quello che stiamo (ahimè) RI-vivendo. Sia a Marzo che adesso però, sono previsti i famosi “spostamenti a scopo lavorativo” e visto che i nostri soci sono lavoratori dello spettacolo , pervengono molte domande ai nostri uffici.…

Back to top button