Avvisi & Circolari

Riduzione tariffe “Dj On Line”

Bonus del 50% e possibili rimborsi

Cooperativa Esibirsi, coordinamento StaGe! e Sils si sono attivati da tempo per chiedere la riduzione della tariffa annuale del servizio “Dj On Line

Nel mese di Luglio SIAE ha approvato la proposta di riduzione in seguito al perdurare della difficile situazione del settore a causa dell’emergenza sanitaria, e Il provvedimento è entrato in vigore oggi 15 settembre 2021 .


Dettagli del Provvedimento

Per il solo anno 2021 sarà concessa la riduzione del 50% delle tariffe base per diritto d’autore previste dalle attuali condizioni di licenza, corrisposte dai titolari di licenze deejay sottoscritte tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.
Gli effetti del provvedimento comporteranno una riduzione automatica dell’importo dovuto per chi ancora non avesse sottoscritto la licenza nel corso del 2021.

Ai Deejay che avessero già sottoscritto una licenza per l’anno 2021 prima del 15 Settembre 2021, tale bonus verrà riconosciuto sotto forma di uno sconto in occasione del rinnovo della licenza per la prossima annualità (da gennaio 2022), per un valore pari al 50% dei diritti SIAE o SCF corrisposti nel 2021.

In alternativa, per i deejay con licenza in corso di validità alla data di oggi (15 settembre 2021), è prevista la possibilità di richiedere il rimborso del 50% dei diritti SIAE e SCF corrisposti nel 2021, a seguito di specifica richiesta da presentare, entro e non oltre il 31 ottobre 2021, tramite la compilazione di un apposito form online.


Per Richieste e chiarimenti


Per chi vuole approfondire

Leggi testo comunicazione Ufficiale sul Sito SIAE

Lascia un commento

Back to top button