Pubblicato decreto di assegnazione del contributo relativo al Bando COVID / D.M. 236/2022
D.D.G. 23/12/2022 e comunicazione del 30/12/2022

Pubblicazione del D.D.G. 23 dicembre 2022, rep. n. 2220, di assegnazione del contributo ai sensi del D.M. 9 giugno 2022, rep. n. 236 e ss.mm.ii.
23 dicembre 2022 – la Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura , in relazione al primo esito del bando covid (da noi segnalato a Luglio a questo link), ha pubblicato ufficialmente gli esiti della richiesta di contributo.
Allegati scaricabili contenenti i soggetti ammessi, in corso di valutazione e non ammessi
(cliccare sui link per scaricare il PDF relativo)
Nella circolare viene specificato che:
“.. Al completamento definitivo dell’attività istruttoria da parte degli uffici, con eventuale provvedimento successivo, la direzione si riserva di integrare gli elenchi di cui all’Allegato 1 e gli importi ivi indicati del contributo assegnato sulla base delle disponibilità residue dello stanziamento complessivo di cui all’art. 1, comma 1 del DM 236/2022.“
Inoltre si precisa quanto segue:
“…Qualora le motivazioni relative all’esclusione indicate nell’Allegato 3 siano ritenute infondate o errate, è possibile inviare documentazione attestante il possesso dei requisiti entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente decreto all’indirizzo di posta elettronica certificata del Servizio 2 della Direzione generale dello spettacolo. (mbac-dg-s.servizio2@cultura.gov.it)”
Fonte e Documento CompletoUlteriore precisazione da parte del Ministero rispetto alle ripartizioni
Il 30/12/2022 la Segreteria Generale del Ministero ha pubblicato una specifica che conferma quanto da noi spiegato rispetto alle ripartizioni
Leggi ComunicazioneAggiornamento dal Ministero in data 25/01/2023
Il 25/01/2023 la Segreteria Generale del Ministero ha pubblicato un aggiornamento
“Nel corso dei controlli finalizzati alla erogazione del contributo assegnato, per alcuni soggetti è emersa la carenza dei requisiti previsti dal bando.
Alla luce di quanto sopra esposto, a seguito dei predetti ulteriori controlli disposti con INPS, i soggetti indicati all’Allegato A del decreto direttoriale 25 gennaio 2023, già elencati tra gli assegnatari del contributo all’ Allegato 1 del richiamato decreto direttoriale 23 dicembre 2022 rep. n. 2220, non sono risultati in possesso del requisito richiesto dal bando”
Eventuali comunicazioni/ ricorsi potranno essere effettuate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: scritturatispettacolodalvivo@cultura.gov.it
Leggi ComunicazioneAggiornamento dal ministero del 7 febbraio 2023
Si informa che sono stati trasmessi all’INPS i dati necessari per l’erogazione del contributo previsto dal D.M. 9 giugno 2022, rep. n. 236 che riguarderà gli 8.219
La tempistica di pagamento dipende dalla organizzazione delle sedi territoriali dell’INPS che provvedono all’erogazione dei contributi in relazione alla residenza degli aventi diritto.
Leggi Comunicazione