Cancellazione Agibilità

Cancellazione Agibilità

Nota bene: La cancellazione può essere richiesta entro e non oltre le 48 ore successive alla data dell’esibizione non eseguita, poichè la procedura di annullamento è completamente manuale e quindi i nostri uffici devono avere il tempo necessario per completare l’iter presso l’Inps.

Per cancellare l’agibilità è eseguire i passaggi sotto indicati:

1.Prendi nota del numero certificato di agibilità che trovi in questa posizione:


2.Scarica il modulo di autocertificazione CLICCANDO QUI


3.Stampalo, compilalo con estrema attenzione, indica il motivo della cancellazione e firmaloNO compilazione al computer! Il documento va scritto e firmato in originale!


4.Scannerizza o fotografa il documento compilato in modo chiaro e leggibile .


5.Inviaci il documento cliccando qui


Se l’autocertificazione è stata compilata correttamente, provvederemo alla cancellazione entro le 48 ore successive alla richiesta, in caso contrario ti contatteremo dalla segreteria per maggiori chiarimenti.

Ti ricordiamo che INPS stabilisce che “Eventuali variazioni da apportare dopo lo svolgimento della prestazione lavorativa…possono essere effettuate solo se dovute a causa di forza maggiore debitamente documentata”,  pertanto con la richiesta di cancellazione ti assumi ogni responsabilità civile e penale in merito a dichiarazioni non veritiere, punibili ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000.