Avvisi & Circolari

Certificazione Unica 2024

Disponibile Certificazione Unica 2024 (redditi 2023)

Da oggi disponibile nella Tua Area riservata la Certificazione Unica 2024 relativa al reddito prodotto nel 2023.

Ricordiamo che:

1. Se nell’anno 2023 non hai fatto prestazioni con la Cooperativa non avrai alcuna certificazione.

2. Se presenti il modello 730, NON devi indicare Esibirsi Soc. Coop. come sostituto d’imposta, in quanto la stessa non ha capienza con le ritenute IRPEF e pertanto è impossibilitata all’esecuzione di rimborsi e/o conguagli fiscali.

3. Qualora non abbiate altri datori di lavoro è consigliabile presentare modello Unico Persone Fisiche.

4. Nel caso in cui il reddito prodotto con Esibirsi soc. coop. fosse l’unico reddito percepito nell’anno, si consiglia sempre di verificare nel proprio cassetto fiscale l’esistenza o meno di altre Certificazioni Uniche rilasciate da altri soggetti (es. per prestazioni occasionali o disoccupazione INPS).

5. Il reddito generato lavorando con Esibirsi soc. coop. Va inserito tra i redditi di lavoro dipendente ed assimilati. Quadro C del 730 oppure quadro RC del modello redditi PF

6. Ricordiamo che per ovvie ragioni il reddito prodotto non corrisponderà mai con il totale imponibile delle fatture emesse in quanto l’imponibile è composto da reddito + contributi + tasse +rimborso spese di trasferta forfettario..

Cos’è la Certificazione Unica e cosa devo farci?

qui trovi tutte le informazioni: https://esibirsi.it/la-certificazione-unica/

Mostra altro

Giuliano Biasin

CoFounder di Esibirsi Società Cooperativa. Organizzatore di eventi musicali ed artistici dal 1999. Autore de "Il manuale dell’artista" e del workshop informativo "Esibirsi in regola".
Pulsante per tornare all'inizio