Marketing & PromozioneRadio Esibirsi

Massimo Bonelli – La Musica Attuale

Come costruire la tua carriera musicale nell'era digitale

Sono un fantasista, un produttore e un manager musicale.

 

Così si definisce Massimo Bonelli, fondatore di iCompany, è anche l’organizzatore Concerto Primo Maggio Roma e Direttore artistico della Numero 1 (Sony), coordinatore Casa SIAE al Festival di Sanremo e organizzatore del Premio Fabrizio De André.

Nel 202o pubblica il suo primo libro “La musica attuale – Come costruire la tua carriera musicale nell’era digitale“, che si sposa alla perfezione con la mission di MMPodcast, ovvero aiutare i musicisti emergenti a orientarsi in quella bellissima avventura che è la musica.

Forte della sua lunga esperienza come manager, produttore, direttore artistico di grandi eventi (e musicista in proprio), Massimo Bonelli traccia una panoramica a tutto tondo

  • come è cambiato il mondo della musica,
  • come deve muoversi un artista nel mondo di oggi
  • quali sono i modi più efficaci per promuoversi e raggiungere il proprio pubblico.

Una guida preziosa per tutti gli appassionati, per chi un giorno sogna di vivere di musica e per chi già lo fa, ma si sente smarrito di fronte ai travolgenti cambiamenti degli ultimi anni.

La musica attuale (disponibile su Amazon) è un libro scritto per gli artisti, per aiutarli a prendere definitivamente confidenza con l’era digitale, i suoi odiosi difetti e le sue enormi potenzialità.

Trasformare la tua passione in un vero e proprio lavoro non sarà affatto facile – dice Massimo – ma oggi vale davvero la pena di provarci.

Abbiamo intervistato Massimo Bonelli in una chiacchierata semplice e informale, non tecnica, dedicata a chiarire molti aspetti, spesso non giustamente considerati dai musicisti.

L’intervista è stata anche occasione pe scoprire amicizie comuni di cui ignoravamo l’esistenza e che fanno parte integrante del Libro

Ascolta subito l’intervista completa (e condividila)

Back to top button