News

Esibirsi Compie 19 anni: buon compleanno a tutti i soci!

un traguardo che vogliamo condividere, spiegando alcuni aspetti importanti

19 anni insieme a te!

Il 26 febbraio 2002 veniva costituita Esibirsi soc. coop., l’inizio di una storia bella e stimolante, che grazie a tutti i soci, oggi è la cooperativa numero 1 in Italia.

Questo compleanno cade sotto un periodo indubbiamente difficile, che ha colpito in modo duro e profondo il nostro settore, ma durante il quale abbiamo continuato senza sosta a supportare i nostri soci.

A causa della situazione emergenziale, molto del lavoro fatto è passato un

poco sottotraccia, quindi ne approfittiamo per ricordare alcune cose fatte e in fase di lancio.

Schermata 2021 02 26 alle 11.52.08

Azioni a tutela

Ci siamo mossi fin da subito, affiancati costantemente da Confcooperative, per portare avanti le istanze dei nostri soci ed abbiamo sempre avuto una rappresentanza ai tavoli istituzionali anche grazie alla partecipazione attiva con i principali coordinamenti nazionali, su tutti StaGe!, dando informazione in tempo reale ed interpretazione sui vari dpcm usciti spiegando poi cosa si poteva e non si poteva fare, dando informazione sulle possibili indennità, assistendo chi non riusciva a fare richiesta autonomamente e chi ha dovuto fare ricorsi per vedersi riconosciuto quanto dovuto.

Siamo stati i primi a rilasciare un protocollo sicurezza covid19 per dare la possibilità ai soci di poter cogliere le poche possibilità di lavoro in sicurezza e serenità.

La situazione emergenziale riguarda direttamente anchela struttura interna della cooperativa, con tutto il nostro staff che lavora a rotazione con la cassa integrazione, ma al contempo abbiamo mantenuto attivi tutti i nostri punti di ascolto e comunicazione, siamo sempre stati al vostro fianco e sempre ci saremo.

Schermata 2021 02 26 alle 11.53.43

Sviluppo e Innovazione

Le difficoltà non hanno fermato il piano di sviluppo e innovazione della cooperativa.

Alla fine del 2020 c’è stato l’accorpamento dei vari siti in un Portale web unico, moderno ed efficiente.

E oggi, simbolicamente nel giorno del nostro 19° compleanno, lanciamo ufficialmente la nuova area riservata socio che a breve presenteremo in dettaglio e di cui forniremo tutte le informazioni in un post dedicato.

Si tatta di un enorme passo in avanti, che permetterà di offrire un sistema all’avanguardia nella gestione dei singoli soci.

Schermata 2021 02 26 alle 11.59.11

Uno sguardo al futuro

Dopo l’attivazione della Nuova Area Socio, sarà la volta della Directory Artisti, totalmente riscritta e rinnovata, che sarà una ocasione di pubblicità diretta per gli associati.

Altre soluzioni tecniche saranno attivate per incrementare la visibilità delle attività dei soci o facilitare loro gli accessi ai sistemi e ai servizi collegati, incluso lo sviluppo di una applicazione mobile per gestire tutti i servizi offerti.

Molte collaborazioni stanno apparendo all’orizzonte e altre sono state già strette, e che andranno a costituire un bagaglio prezioso di informazioni e servizi che come sempre saranno messi a disposizione dei nostri soci.

Siamo consapevoli che ci attendon ancora periodi incerti, ma siamo sulla strada giusta, torneremo tuti insieme a regalare gioia ed emozioni, perché è questo quello che facciamo.

Noi ci faremo trovare pronti per vivere la ripartenza del settore come protagonisti: su questo non abbiamo alcun dubbio!

Tanti auguri a tutti i soci di questa grande famiglia!

Lascia un commento

Back to top button