Marketing & PromozioneNews

Restart Directory Artisti

Inizia ad usarla ORA!

È disponibile per tutti i soci il nuovo aggiornamento della Directory Artisti.

Se ancora non l’hai utilizzata ricordiamo che si tratta di uno strumento totalmente gratuito quanto estremamente importante per creare la tua scheda ufficiale di presentazione verso gli addetti ai lavori.

Scopo primario della Directory è permettere a gestori di locali, agenzie di spettacolo e organizzatori di eventi di poter trovare l’artista che fa per loro cercandolo in un elenco di lavoratori del spettacolo che operano nella legalità e rispetto delle regole.

Ricorda che queste persone dedicano pochissimi secondi a raccogliere informazioni su artisti da ingaggiare, pertanto è necessario che tu mantenga efficace ed aggiornata la tua scheda artista.


Le Novità

tecnicamente parlando abbiamo lavoro su questi aspetti:

  • Inserito una categorizzazione diversa per l’inserimento di alcuni campi
  • riposizionamento e disposizione di alcune sezioni
  • sostituito e ridisegnato il modulo fotografico.

La struttura generale e l’interfaccia sono rimaste identiche, per non disorientare gli attuali utilizzatori.

Tuttavia abbiamo lavorato molto sul codice interno che permetteranno un miglioramento generale delle prestazioni.


Prossimi Step

  • Sviluppo di un ulteriore tool (BioLink) per creare un riferimento rapido a tutti i vostri contatti, da usare come “biglietto da visita” digitale.
  • Campagna di comunicazione e pubblicità volta a far conoscere di più la directory, attraverso una comunicazione mirata agli addetti ai lavori.

Cosa devi fare ORA!

Magari non è il tuo caso, perché hai una scheda favolosa e performante, ma vediamo che molte schede sono state compilate in modo non corretto, ovvero senza seguire le informazioni che vi mettiamo a disposizione negli articoli che abbiamo menzionato qui sopra.

1710841103095 image

Gli errori più frequenti sono:

  • Testi incompleti o inutili (tipo pubblicare il Cv…che non serve, come spieghiamo qui)
  • Testi con errata formattazione, spesso per copia e incolla fatti da documenti esterni
  • Fotografie non correttamente dimensionate o di bassa qualità

etc…

RICORDA:  la tua scheda è vista da addetti ai lavori, a cui non interessa la storia della tua vita, vogliono capire rapidamente se fai al caso loro!

Non tenere aggiornata la tua scheda o non averla creata secondo le regole che diciamo crea soltanto un danno a te stesso/a e limita le possibilità di un eventuale contatto.

PS: abbiamo rilevato che il 78% degli artisti creano la scheda e poi NON la pubblicano o condividono su nessun canale social!! Questo è un errore molto grave perché così facendo non state pubblicizzando il “biglietto da visita” digitale perfetto per gli addetti ai lavori


Video tutorial

Links & Info

Tutte le informazioni e le istruzioni sono disponibili da questi links pubblici:

Mostra altro

Marco Forconi

Musicista da sempre, forte background informatico, lavoro nel settore IT/WEB dal 1995. Ho creato il mio primo sito web nel 1999 e dal 2003 mi occupo di Web Marketing e Comunicazione.
Guarda anche questo
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio